News – Alcolizzati di tutto il mondo unitevi!

beer mile world classicCorrete sul sito di una compagnia low cost e acquistate un volo per Londra, avrete tempo di leggere l’articolo dopo.
Vale la pena di passare un po di tempo a cercare un biglietto perchè domenica l’Allianz Park di Greenland, un sobborgo nella parte nord della capitale britannica ospiterà la prima edizione del Beer Mile World Classic fuori dagli Stati Uniti.
Il “Campionato Mondiale di miglio Birrato” è alla sua quarta edizione dopo le due tenutesi a Austin (Texas) e a San Francisco (California) e per la prima volta avrà come teatro una vera pista di atletica dopo essere stato ospitato su percorsi improvvisati ricavati nel parcheggio di un ristorante e in un vecchio circuito automobilistico.BlondeBeerStore
Per chi non conoscesse le semplicissime regole della competizione facciamo un breve riassunto: ogni concorrente prima di partire e ad ogni passaggio sulla linea del traguardo deve scolarsi una birra, scelta da lui secondo il proprio gusto, da 12 once (35 centilitri, il corrispondente americano delle “birre piccole” italiane). Chi dovesse lasciare più di 4 once (11 centilitri) nella bottiglia o peggio rigettare verrebbe automaticamente squalificato dalla gara.

Attualmente il record mondiale appartiene al ventiduenne canadese Lewis Kent che nello scorso dicembre ha percorso il miglio alcolico in 4.47.17 ingurgitando quattro Amsterdam Blonde.
Lewis Kent
Lewis Kent
www.beermile.com il sito ufficiale del beermile
www.beermileworldclassic.com il sito della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: