Monza e Trani festeggiano in piazza con asta e ostacoli (Video)

Share on

Portare l’atletica nelle piazze, a contatto con quel pubblico che sarebbe quasi impossibile vedere seduto sulle tribune di uno stadio, è forse l’unico modo di fare promozione al nostro sport.
Lo hanno capito bene l’Atletica Monza e la Trani Marathon che in questo fine settimana hanno organizzato due eventi di grande successo, entrambi giunti alla quarta edizione.

Qui il video della serata di venerdì a Monza

La città lombarda, affollatissima come sempre in occasione del Grand Prix di Formula 1, ha inaugurato il “palcoscenico” di Piazza Trento e Trieste venerdì con le gare/esibizione sugli ostacoli fra i migliori specialisti italiani e ha proseguito  nella serata di sabato con le gare di salto con l’asta. Fra gli uomini è stato il portacolori dell’Aeronautica Militare Alessandro Sinno ad andare più in alto di tutti superando i 5.15 all’ultima prova disponibile. Piazza d’onore per il vicentino Andrea Marin che alla prima rincorsa ha aggiunto 10 centimetri al PB superando i 5 metri. Stessa misura, ma con un tentativo in più per i piemontesi Emanuele Dentis (Cus Torino) e Matteo Capello (Atl.Piemonte).
Fra le donne Giorgia Benecchi (Cus Parma) ha staccato tutte di dieci centimetri salendo a 4 metri, il computo degli errori ha poi dato il secondo posto a Giulia Cargnelli (Forestale) e il bronzo a pari merito a Elisa Molinarolo (Aristide Coin Venezia) e Gloria Riva (Atl. Monza).
In Puglia invece è stata Maryna Kylypko a regolare la concorrenza migliorando di ben nove centimetri il precedente personale. 4.65 la quota con cui la saltatrice ucraina ha trionfato davanti all’entusiasta pubblico tranese. Per la medaglia d’argento Iryna Yakaltsevich (Bielorussia) ha dovuto arrampicarsi fino a 4.50, mentre la romana Sonia Malavisi si è fermata al 4.25 che le è valso la terza posizione. Da segnalare il sesto posto della tarantina Francesca Semeraro, tornata sopra i 4 metri, e l’ottava piazza a 3.75 dell’allieva Maria Roberta Gherca.

Maryna Kylypko
Maryna Kylypko

Share on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: