Pesiste a Bruxelles. I Puffi premiano Carter e Adams (Video)

Share on

Michelle Carter
Michelle Carter (Foto Iaaf)

La Grand Place di Bruxelles ieri pomeriggio è stata l’insolito palcoscenico delle gare di getto del peso. Uno stuzzicante aperitivo prima di trasferirsi questa sera allo stadio per il “Memorial Van Damme”, ultima tappa della Diamond League 2016.
Dopo aver lasciato il compito di scaldare il pubblico ad alcuni giovani pesisti belgi, è stata l’eccezionale “crew” delle ragazze a entusiasmare gli spettatori.
Di fronte al bellissimo municipio gotico si è riproposto il podio olimpico di Rio de Janeiro con l’americana Michelle Carter davanti a tutte grazie a una cannonata da 19.98. Secondo posto, e “diamante” assicurato, per la neozelandese Valerie Adams che ha lasciato il suo segno più lontano a 19.57, bronzo per l’ungherese Anita Marton con 19.11.
Lo show di ieri sera è stato anche l’ultimo del circuito che ha portato l’atletica nelle piazze e nei parchi pubblici di varie città del Belgio. Va ricordato, fra l’altro, che proprio nella tappa di Namur, il 22 maggio, vi fu il primo grande miglioramento di questa stagione per Desiree Rossit, seconda con 1.94.
Di seguito un breve video-reportage degli organizzatori sull’evento di ieri.

Share on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: