Buon Anno Atletica!

Share on

E’ il 31 dicembre e, come un anno fa, ci ritroviamo a guardare la tastiera cercando di estrarne qualche parola non troppo banale, qualche frase per salutare tutti quelli che hanno condiviso la nostra passione per l’atletica nei 366 giorni di quest’anno olimpico che finirà fra poche ore.
Per la seconda volta, non si può ancora chiamare tradizione ma speriamo lo diventi, l’ultima notizia dell’anno è che Ottocorsie continua a parlare di atletica, senza nascondere quello che non va ma cercando di restare lontano dalle polemiche sterili che sono utili soltanto a chi le alimenta.
Questo per noi è stato un anno importante sotto molti punti di vista: abbiamo trasformato completamente il nostro sito e abbandonato il comodo porto di Blogger per provare a navigare da soli, abbiamo tenuto fede al nostro motto estendendo il più possibile gli argomenti che abbiamo trattato “dalla via Emilia al web”, soprattutto abbiamo conosciuto tante persone di questo strano mondo fatto di passione e di sogni che ci hanno regalato le loro storie da raccontare.
Questa è l’occasione giusta per ringraziare, in ordine rigorosamente sparso, tutti quelli con cui siamo venuti in contatto e non ce ne voglia chi dovessimo eventualmente dimenticare: siete veramente tanti.

Buon anno a Francesca che è volata via, a un migliaio di chilometri di distanza, perchè a casa sua non poteva più volare. A Roberto che il fotografo non lo fa per noia e nemmeno per professione e si emoziona quando cattura le emozioni degli altri. Buon anno a Mirco e Cristiano con cui abbiamo condiviso una bellissima esperienza, interrotta per scelte altrui, e con cui ne abbiamo iniziata una nuova che lo sarà altrettanto. Auguriamo a Silvia di poter tornare in pedana e di ottenere da dirigente gli stessi successi che ha ottenuto da atleta e a Zaynab di continuare a vestirsi di azzurro per tanto tempo ancora. Speriamo che il 2017 regali a Massimo un posto dove allenare e a Giada una divisa. Siamo sicuri che lei raggiungerà ugualmente la sua meta ma un aiuto non guasta mai. Infine auguri a Gianpaolo, a Martino, a Mirko, Edoardo, agli amministratori dei gruppi Facebook che hanno ospitato i post con i nostri articoli e a tutti quelli con cui siamo venuti in contatto in quest’ultimo anno e che in un modo o nell’altro ci hanno aiutato a fare sempre meglio.
Come da tradizione anche noi abbiamo fatto la lista dei buoni propositi per il nuovo anno.
Vorremmo cambiare ancora, trovare nuovi collaboratori che ci aiutino a fare di Ottocorsie un sito che racconti l’atletica di base dalla base, attraverso lo sguardo di chi l’atletica la vive tutti i giorni, ma di questo progetto vi parleremo meglio fra qualche giorno.
Buon Anno a tutti voi.

 

Share on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: