Dal record all’ospedale? Brutto infortunio per la Rojas a Dusseldorf

Share on

Yulimar Rojas
Serata stortissima per la Rojas nel primo appuntamento europeo del World Tour Indoor di Atletica.

Brutta tegola per Yulimar Rojas ieri sera al meeting di Dusseldorf, prima tappa europea del World Tour Indoor Iaaf.
La triplista venezuelana ha appena avuto il tempo di festeggiare il freschissimo record sudamericano che è incappata in un infortunio la cui gravità è ancora tutta da stabilire.
Dopo il primo salto nullo, la ventunenne allieva di Ivan Pedroso ha interrotto la sua seconda rincorsa cadendo a terra a causa di un improvviso fortissimo dolore nella parte posteriore della coscia destra, sintomo quasi certamente di una brutta lesione la cui entità potrà essere accertata soltanto dopo esami medici più approfonditi.
La WL di 14.79 ottenuta il 28 gennaio a Madrid faceva della caraibica la favorita assoluta del meeting tedesco che, dopo il suo ritiro, ha visto salire sul gradino più alto del podio la portoghese Patricia Mamona.  Con un miglior balzo da 14.11 la campionessa europea di Amsterdam ha bissato la vittoria della settimana scorsa a Boston e ha superato di due centimetri la tedesca Neele Eckhardt.

Patricia Mamona
Patricia Mamona
Tutte le foto sono state reperite tramite la ricerca immagini di Google e, ove possibile, è stato segnalato l'autore.Se non diversamente indicato sono da attribuire a Colombo/Fidal. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail. Saranno immediatamente rimosse

Share on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: